fbpx
';

“Connessione Internet and chill”

Connessione internet and Chill - Aquilo

Preparatevi per un weekend all’insegna del binge-watching della vostra serie tv preferita

In tempi iper-connessi, anche quando “stacchiamo la spina” a fine giornata abbiamo bisogno di una connessione internet che sia affidabile e veloce per guardare i nostri canali streaming preferiti. Cosa c’è, infatti, di più fastidioso di un film su Netflix, Disney Plus, Amazon Prime o SkyGo che non si carica bene interrompendo di continuo la nostra visione?

Buffering Netflix Articolo Aquilo

Per evitare di fissare il cerchietto del caricamento per buona parte della nostra serata in attesa che il buffering finisca prima di addormentarci definitivamente, è bene quindi scegliere una connessione a internet che abbia una buona velocità di download.
Ma, vi chiederete, quando posso definire veloce la mia connessione a internet?

Quando parliamo di velocità di download, bisogna considerare il tempo impiegato dalla connessione per inviare una determinata quantità di dati in un determinato intervallo di tempo. L’unità di misura della velocità di download è il bit al secondo.
Ad oggi, abbiamo la possibilità di scegliere la tipologia di connessione disponibile in base alla nostra zona e alla rispettiva copertura di rete, come la fibra FTTH, la fibra mista FTTC, o l’ADSL.

Allora, per seguire la tendenza sempre più frequente nell’abbandonarsi alla poltrona, armati di dispositivo compatibile e passare intere nottate in compagnia dei propri personaggi preferiti, scopriamo quali sono le velocità di download per la nostra connessione internet casa a seconda della piattaforma streaming che ci interessa:

NETFLIX: 1,5 Mbps download minima e 5 Mbps per l’alta definizione;
NOW TV: 2,5 Mbps e 10 Mbps per i contenuti in alta definizione;
CHILI TV: 1 Mbps come minino e 2,5 per Mbps per l’alta definizione;
PREMIUM PLAY di Mediaset richiede una velocità di connessione di almeno 7.6 Mbs;
SKY GO richiede invece per poter fruire dei contenuti sul Pc senza interruzioni una velocità di connessione minima di almeno 400 Kbs, e tra 1 e 1,5 Mbs per una visione fluida. In questo caso, i requisiti minimi ed ottimali cambiano per piattaforma: tablets e mobile richiedono velocità di connessione inferiore perché cambiano dimensione e qualità del video fornito.

Come misuro la velocità di connessione della mia rete?

Puoi in poco tempo controllare la velocità della tua rete Internet utilizzando il nostro speed test.
Inoltre, Netflix ha un test di velocità su Fast.com che verifica la velocità della tua rete con il loro servizio. Un modo carino per verificare la tua veloce possibilità di poter scaricare i loro contenuti e guardare in tranquillità la tua serie preferita!

Detto ciò, non ti resta che trovare l’offerta di connessione più adatta alla tua zona e organizzare la tua serata SerieTV&Chill!

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Supporto Tecnico